Chi siamo

Sarai è un’associazione di volontariato onlus di sostegno e solidarietà sociale a favore di coloro che versano in situazioni di difficoltà. Si occupa principalmente di problematiche legate all’immigrazione e all’adolescenza viste in relazione con la complessità della realtà socioculturale attuale.

Nasce a Roma nel febbraio del 2016 grazie alla volontà dei suoi soci fondatori di mettere a disposizione della collettività, in chiave solidale, le proprie attitudini e professionalità.

Sarai suggerisce la gioia di guardare al futuro con fiducia. Desidera collaborare con coloro che – nel rispetto della dignità umana – intendono allearsi per contrastare discriminazione ed emarginazione. Si mette in ascolto dei più bisognosi incoraggiandoli a comunicare le proprie necessità e ad esprimere liberamente le proprie potenzialità.

Con loro immagina nuove prospettive, concepisce e realizza orizzonti futuri che diventano “progetto”.

L’Associazione si propone di dare vita ad una cultura in cui ogni individuo possa sentirsi responsabile per la costruzione di una società più partecipe.

  • Sabrina Rossi

    Presidente

  • Liana Pirrottina

    Vicepresidente

  • Anna D’Anzi

    Tesoriere

  • Letizia Maraini

    Segretario

  • Emiliano Rossi

    Consulente legale

Cosa facciamo

Di volta in volta, Sarai Onlus studia, con l’aiuto di esperti, progetti ad hoc a favore di chiunque abbia bisogno di un sostegno concreto.

L’associazione si occupa in particolare di una serie di progetti dedicati agli immigrati e agli adolescenti con lo scopo di proporre orientamenti, creare consapevolezza e valorizzazione delle proprie risorse, opportunità di inserimento socio-culturale e lavorativo, concrete occasioni per ri-cominciare a costruire un’esistenza proiettata nel futuro.

Lo statuto

Statuto dell’associazione Sarai – ONLUS

Dove siamo