Seminare futuro, raccogliere solidarietà

Seminare futuro, raccogliere solidarietà

Abstract del progetto

Sarai Onlus, in collaborazione con la Casa Famiglia Ain Karim di Roma, partecipa al crowdfunding promosso da Banca Intesa San Paolo, per sostenere la riqualificazione degli spazi verdi della Casa Famiglia, con la creazione di una serra e un orto biologico.

Rigenerare questi luoghi significa consegnare alla cura dei piccoli abitanti di Ain Karim un ambiente ecologico destinato a diventare punto di incontro e di aggregazione. All’interno della Biblioteca abbiamo previsto lo svolgimento di attività formative di tipo ludico e creativo: laboratori di cucina (dove verranno utilizzati i prodotti dell’orto); laboratori artistici, (ispirati alla coltivazione in serra e nell’orto); incontri ed eventi dedicati all’educazione alimentare e allo stile di vita sostenibile.

Obiettivo ideale del progetto è quello di supportare con coraggio la crescita dei ragazzi e di tutti coloro (mamme e bimbi piccoli) che transitano nella Casa Famiglia di Ain Karim, rafforzando la loro voglia di credere in sè stessi, realizzando così il significato di “seminare futuro”.

Queste attività coinvolgeranno in prima battuta tutti gli ospiti di Ain Karim, ma saranno aperti anche alla condivisione con il quartiere.

Sostieni il nostro progetto, e aiutaci a regalare uno spazio verde dove far fiorire le idee:

Menu